IDEALMEDICA ESEGUE TEST SIEROLOGICI COVID-IMMUNIZZAZIONE PER LA RICERCA DI ANTICORPI DOPO LA VACCINAZIONE O PER CHI HA CONTRATTO IL VIRUS

TEST CHE MONITORA LE IGG DELLA PROTEINA SPIKE  è specifico per la vaccinazione. E’ consigliato a chi vuole sapere se il processo di immunizzazione ha avuto inizio a seguito di vaccino ma anche per chi ha avuto la patologia.

Il test anticorpi neutralizzanti SARS-COV-2 S-RB consente di misurare la risposta immunitaria al Covid-19, sia dopo aver contratto l’infezione che dopo essersi sottoposti al vaccino. Il test indaga la presenza degli anticorpi specifici per la porzione RBD della proteina Spike (S1) del coronavirus. Gli anticorpi si sviluppano in risposta all’infezione naturale o alla vaccinazione e giocano un ruolo protettivo, si legano al virus e hanno la capacità di neutralizzarlo.

A chi è rivolto il test anticorpi neutralizzanti

Il test  è rivolto a soggetti vaccinati (10-15 giorni dopo la somministrazione della seconda dose di vaccino) e a soggetti che hanno contratto l’infezione da SARS-CoV-2  (7-10 giorni dal termine dell’infezione).

I test vengono processati dal nostro partner Lifebrain: metodo Maglumi con risposta rapida (24/48 ore lavorative)  con alta affidabilità (circa 97%) : https://www.lifebrain.it/test-covid-19-nei-centri-lifebrain/#testanticorpineutralizzanti https://www.lifebrain.it/coronavirus-covid-19-quali-test-e-come-funzionano

Per info e prenotazioni contattaci telefonicamente al 0495798603

E’ una categoria molto  superiore di test per la ricerca degli anticorpi igM e igG che misura anche la quantità… molto importante per le valutazioni diagnostiche a differenza di quelli qualitativi più semplici e più economici e quelli rapidi con prelievo capillare sul dito che hanno percentuali di affidabilità inferiore .l test verranno eseguiti solamente su appuntamento presso i locali di Idealmedica, in osservanza di tutte le misure di sicurezza idonee a minimizzare il rischio. Prima dell’accesso ai locali verrà eseguito un triage di accettazione ed il controllo della temperatura corporea, i soggetti con sintomi e/o temperatura oltre 37,5 gradi

Il test mira a identificare alcuni anticorpi che indicano se  l’individuo è entrato in contatto o no  con il Coronavirus e per i vaccinati che desiderano conoscere se il processo di immunizzazione ha avuto inizio.

Il test viene raccomandato a tutti. Il riscontro della presenza di anticorpi  potrebbe rivelare la presenza di un portatore asintomatico in grado di trasmettere l’infezione ad altri oppure di un soggetto immune o immunizzato con successo.

Va assolutamente tenuto presente che questo test NON si sostituisce al ” tampone naso faringeo ”  ma rappresenta un esame di screening e ausilio complementare ad esso.